STN-Studionovecento è una piccola società, un piccolo Teatro, ma ha la forza delle idee, l’energia della passione, il coraggio di rischiare e una fede incrollabile in quello che fa. In un momento di enormi trasformazioni mondiali - non esenti da pericoli- è necessario che ognuno faccia ciò che può per contribuire a costruire il mondo di domani.
Non siamo una normale compagnia teatrale, ma un centro di trasformazione e innovazione dove si progettano e realizzano training innovativi e non convenzionali nel campo del teatro, della cultura, della crescita personale, dell'acquisizione di tecniche modalità e linguaggi da spendere in ogni aspetto campo e settore della vita.
Conserviamo una tradizione e un savoir faire costantemente reinventati alla luce delle trasformazioni del mondo e delle nuove necessità che singoli, scuole, imprese, aziende e istituzioni presentano per rendere più efficace la loro azione e la loro comunicazione.
STN-Studionovecento è inserito nella rete europea JTE di incontri e scambi di cui è antenna italiana che offre ai suoi membri ma soprattutto ai suoi allievi la possibilità di partecipare a stage workshop atelier e seminari con maestri internazionali in Italia e all'estero e di stringere rapporti di amicizia con coetanei di tutta Europa. JTE è quindi una rete-movimento ma non un -ismo. Dal 2004 STN è socio fondatore del JTE.
STN-Studionovecento collabora alla conservazione dei valori umani di libertà responsabilità comunità bellezza del patrimonio di conoscenze teatrali della tradizione e alla costruzione di un'Europa come spazio democratico pacificato tollerante solidale e aperto sul bacino del Mediterraneo e sul resto del Mondo.