In ogni conversazione c’è molto di più di quello che pensiamo. I nostri corpi mandano messaggi di continuo e ogni parola che scegliamo ha un effetto specifico. Lavori sullo sguardo, sulla prossemica e sull’espressione incrementano le tue skill nel public speaking, la capacità di risolvere gli equivoci e orientare positivamente il dialogo.
La fiducia nei tuoi colleghi, la conoscenza delle loro potenzialità e la condivisione di un obiettivo aumentano la coesione del tuo gruppo. Un gruppo unito lavora meglio e raggiunge prima i risultati. Esercizi di auto-presentazione, lavori sull’occupazione di uno spazio, giochi di collaborazione e fiducia cementano le basi di un successo, sul palco e nella vita.
La creatività consiste nel saper pensare fuori dagli schemi. Il trucco sta nel saperli riconoscere questi schemi. Spesso la soluzione è sotto i nostri occhi ma non riusciamo a vederla. La concentrazione, il cambiare punto di vista e il saper organizzare un lavoro di brainstorming sono le competenze che ti possiamo insegnare attraverso un lavoro teatrale, che di creatività si nutre tutti i giorni.